Site icon ADN24

Catania | Denunciato ladro di pc: ruba due notebook dal valore di 2.000 euro

adn24 catania | denunciato ladro di pc ruba due notebook dal valore di 2000 euro

#post_seo_title

In un intervento tempestivo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” hanno identificato e denunciato un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver rubato due computer portatili dal valore di 2.000 euro. Il furto è avvenuto durante il giorno in via Gabriele D’Annunzio, all’interno di un’auto parcheggiata.

Il furto è stato scoperto dalla proprietaria del veicolo, che aveva lasciato l’auto parcheggiata per pochi minuti mentre si recava in farmacia. Al ritorno, ha trovato le portiere dell’auto aperte e ha subito notato che la borsa contenente i due notebook era sparita.

Immediatamente dopo, la donna ha segnalato l’accaduto alla Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno avviato le indagini con rapidità e precisione. Grazie al lavoro investigativo, in poche ore sono riusciti a rintracciare il responsabile. Il ladro, un pregiudicato catanese, aveva usato un dispositivo chiamato “jammer” per disattivare il segnale di chiusura delle portiere dell’auto, permettendogli di accedere al veicolo e rubare i computer.

I notebook sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria, che ha espresso il suo apprezzamento per la pronta e efficace risposta della Polizia. Le autorità hanno anche consigliato ai cittadini di verificare sempre la chiusura delle portiere dell’auto dopo aver utilizzato il telecomando, per evitare furti simili in futuro.

Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della pronta azione delle forze dell’ordine, che hanno dimostrato un eccellente coordinamento e competenza nella risoluzione del caso.

Exit mobile version