Site icon ADN24

Viareggio (LU) | Due giovani in manette per furti e aggressioni

adn24 viareggio lu | due giovani in manette per furti e aggressioni

#post_seo_title

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Viareggio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un giovane originario della provincia di Palermo. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Lucca, riguarda il reato di furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in seguito a un’indagine che ha rivelato il suo coinvolgimento in diversi episodi di crimine nella città toscana.

In particolare, il giovane palermitano è accusato di aver partecipato a un furto con scasso presso un ristorante di Viareggio, in cui, insieme a un complice marocchino, ha rubato circa 200 euro dopo aver sfondato la porta d’ingresso del locale. L’indagine ha anche collegato il palermitano ad altri crimini, inclusa un’aggressione avvenuta a metà agosto, quando, insieme ad altre persone, ha strappato un ciondolo d’oro a un giovane e lo ha picchiato.

Il complice marocchino, già noto per precedenti reati, è stato arrestato in un secondo momento dal Commissariato di Melfi, mentre si trovava presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza. Anche lui era coinvolto in un episodio di furto violento avvenuto lo scorso luglio.

Le indagini hanno beneficiato delle denunce delle vittime, delle immagini delle telecamere di sorveglianza e dei risultati dei rilievi della Polizia Scientifica. Dopo le procedure di rito, entrambi i giovani sono stati trasferiti presso le rispettive case circondariali e sono ora a disposizione della magistratura.

Exit mobile version