Site icon ADN24

Padova | Polizia blocca sul treno uno straniero irregolare per reati contro la persona che rifiutava di fornire proprie generalità

adn24 padova | polizia blocca sul treno uno straniero irregolare per reati contro la persona che rifiutava di fornire proprie generalità

#post_seo_title

Nella serata di lunedì 16 settembre, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Padova ha effettuato un arresto significativo alla Stazione ferroviaria cittadina. L’intervento è stato richiesto a seguito di un episodio di violenza che ha coinvolto un 26enne di origini gambiane, irregolare sul territorio italiano e con un lungo elenco di precedenti penali.

L’incidente è iniziato intorno alle 19:50, quando il Capotreno di un Frecciarossa proveniente da Napoli ha segnalato alla Polizia Ferroviaria la presenza di un viaggiatore senza biglietto e ostile. Gli agenti, giunti prontamente al binario 2, hanno trovato l’uomo in un atteggiamento aggressivo e non collaborativo.

Non appena saliti a bordo del treno, gli agenti hanno cercato di far scendere l’individuo, ma quest’ultimo ha reagito con violenza, colpendo un operatore con un pugno al volto. Ne è seguita una violenta colluttazione, durante la quale l’uomo ha tentato di afferrare l’arma di ordinanza di uno degli agenti e ha utilizzato un cavo di ricarica come arma impropria per colpire gli agenti.

Con l’assistenza delle Volanti, gli agenti sono riusciti a immobilizzare l’aggressore utilizzando un Taser. Il 26enne è stato infine arrestato e trasportato in Questura per ulteriori accertamenti. È stato identificato come un cittadino gambiano, già condannato in passato per reati gravi e attualmente irregolare in Italia.

Il giorno successivo, durante l’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per l’individuo. Due degli agenti coinvolti sono stati visitati al Pronto Soccorso e dimessi con una prognosi di 7 giorni per contusioni multiple, mentre il terzo operatore è stato medicato per le escoriazioni patite.

L’intervento tempestivo della Polizia Ferroviaria ha evitato ulteriori escalation della violenza e garantito la sicurezza presso la stazione ferroviaria di Padova.

Exit mobile version