Connect with us

Attualità

Verona | Madre finisce in ospedale, poliziotti vegliano sulle figlie fino al suo ritorno

adn24 verona | madre finisce in ospedale poliziotti vegliano sulle figlie fino al suo ritorno

La storia di Davide e Giuseppe, due agenti della Volante di Roma, dimostra come la gentilezza e la professionalità possano fare una grande differenza, anche nei momenti più difficili. I due poliziotti sono stati recentemente elogiati dal Questore Massucci per il loro comportamento esemplare durante un’emergenza che ha toccato profondamente la comunità.

L’episodio si è svolto nella notte del 13 settembre, quando i due agenti sono stati chiamati a intervenire in un’abitazione di zona Cà Di David. Una donna era stata trasportata d’urgenza in ospedale a causa di un malore improvviso, lasciando le sue due figlie minorenni da sole. Al loro arrivo, Davide e Giuseppe hanno trovato le ragazze visibilmente spaventate e hanno immediatamente percepito la necessità di fornire loro supporto e rassicurazione.

Invece di limitarsi a svolgere le loro funzioni di routine, i due agenti hanno deciso di andare oltre, cercando di confortare le bambine nel miglior modo possibile. Hanno fatto in modo che la madre, ricoverata in ospedale, potesse recuperare il suo cellulare per contattare le figlie e tranquillizzarle. Inoltre, si sono adoperati per rintracciare una persona di fiducia per le ragazze. L’unica persona disponibile era la nonna, che risiedeva a Bolzano. Nonostante l’anziana fosse a distanza, ha accettato immediatamente di viaggiare per stare vicino alle sue nipoti.

Nel frattempo, Davide e Giuseppe hanno continuato a prendersi cura delle bambine, portando loro delle brioche e facendo in modo che non si sentissero sole durante la lunga attesa. La nonna è arrivata al mattino e ha trovato le nipoti in compagnia dei due poliziotti, che avevano mantenuto la loro promessa di restare con le ragazze fino all’arrivo di un familiare.

Il gesto di Davide e Giuseppe è stato descritto da loro stessi come “nulla di speciale”, ma è stato accolto con grande gratitudine dalla madre delle bambine, che ha visitato la questura per esprimere il suo apprezzamento. Ha sottolineato che i due poliziotti avevano fatto molto di più di quanto fosse loro richiesto, e che la loro azione aveva alleviato notevolmente la preoccupazione e il dolore della famiglia.

Questa storia è un esempio brillante di come la professionalità e l’umanità possano integrarsi nel lavoro delle forze dell’ordine. Davide e Giuseppe non solo hanno adempiuto ai loro doveri con competenza, ma hanno anche mostrato una sensibilità e una dedizione che vanno ben oltre il normale servizio. Un sincero ringraziamento va a loro, e a tutti i poliziotti che, come Davide e Giuseppe, lavorano con cuore e passione ogni giorno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY