Connect with us

Cronaca

Ancona | Deferito 26enne Algerino per due rapine aggravate

adn24 ancona | deferito 26enne algerino per due rapine aggravate

Gli agenti della Squadra Mobile di Ancona, Sezione Reati contro il Patrimonio, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 26 anni, di nazionalità algerina, ritenuto responsabile di due rapine aggravate commesse nel giugno scorso. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, ha permesso di ricostruire i fatti e identificare il sospettato, coinvolto nei reati in concorso con altri due complici.

Il primo episodio risale alla mattina di domenica 23 giugno, quando un anziano di 76 anni, seduto su una panchina nei pressi di Porta Pia, è stato vittima di un’aggressione violenta. L’uomo algerino avrebbe aggredito l’anziano per sottrargli un borsello a tracolla, colpendolo con percosse e facendolo cadere a terra. Successivamente, per assicurarsi la refurtiva e garantirsi la fuga, il malvivente avrebbe continuato a strattonare la vittima, immobilizzandola con il piede sulla spalla destra. Il borsello sottratto conteneva una somma modesta di 70 euro.

Non soddisfatti del bottino, i tre delinquenti sarebbero tornati in azione solo poche ore dopo. Sempre nella mattinata del 23 giugno, il gruppo ha colpito in via Marconi, dove hanno preso di mira un autotrasportatore di nazionalità bulgara. Dopo essersi avvicinati con la scusa di voler vendere una bicicletta rubata, i tre malviventi hanno aggredito l’uomo, utilizzando percosse e spruzzando una sostanza urticante negli occhi della vittima. Il gruppo è riuscito a sottrarre una catenina d’oro di 23 grammi, per poi darsi alla fuga.

Grazie alla pronta segnalazione di alcuni testimoni, due dei tre aggressori sono stati rapidamente arrestati dalle pattuglie della Squadra Volante, uno dei quali è stato rintracciato in Piazza U. Bassi e l’altro all’interno della Stazione Ferroviaria. Il terzo componente del gruppo, l’uomo algerino, è stato identificato successivamente attraverso l’attività investigativa della Squadra Mobile.

Per i fatti descritti, l’uomo è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona, gli è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY