Connect with us

Cronaca

Torino | Tentato omicidio: arrestato 28enne per aggressione a una dottoressa

adn24 torino | tentato omicidio arrestato 28enne per aggressione a una dottoressa

Lunedì mattina, intorno alle 7:40, una dottoressa dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino è stata aggredita da un uomo mentre si apprestava a entrare nel pronto soccorso. L’aggressore, un cittadino nigeriano di 28 anni, l’ha avvicinata senza dire una parola e ha estratto un coltello dal borsello, tentando di colpirla all’addome. La vittima si è difesa utilizzando la sua borsetta come scudo, cadendo poi a terra nella foga. Nonostante l’uomo tentasse di colpirla nuovamente, la dottoressa è riuscita a respingerlo con dei calci. L’aggressore l’ha inseguita tra le auto parcheggiate, ma la donna è riuscita a rifugiarsi all’interno dell’ospedale, mentre l’uomo si è dato alla fuga.

La dottoressa ha riportato una ferita lacero contusa alla mano e diverse escoriazioni. Le ricerche, coordinate dal Commissariato di P.S. Barriera Milano, si sono attivate subito dopo la descrizione fornita dalla vittima. Nel pomeriggio, intorno alle 14:30, una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata in un servizio interforze con l’Esercito Italiano, ha individuato il presunto aggressore in via Palestrina. L’uomo indossava ancora gli abiti dell’aggressione.

Durante la perquisizione, il 28enne ha opposto resistenza, ferendo un agente con un’unghiata alla mano, ma è stato rapidamente immobilizzato e arrestato. È stato sottoposto a fermo indiziato di delitto per tentato omicidio e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY