Connect with us

Cronaca

Milano | Circolazione ferroviaria interrotta, treno esce dai binari, un ferito

adn24 milano | circolazione ferroviaria interrotta treno esce dai binari un ferito

Questa mattina a Milano si è verificato un incidente ferroviario a bassa velocità, causato dalla perdita di un container da un treno merci. Secondo le prime ricostruzioni fornite da Trenord, il container si è sganciato e ribaltato sui binari mentre transitava il treno passeggeri 2411, in viaggio da Domodossola a Milano Centrale. Nonostante il tentativo del macchinista di fermare il treno con una frenata di emergenza, l’impatto con il container è stato inevitabile.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118. Tre persone sono state trasportate in ospedale con ferite non gravi, mentre altre sei hanno riportato contusioni di minore entità. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.

L’incidente ha causato significativi rallentamenti nella circolazione ferroviaria nel nodo di Milano, con ritardi e modifiche agli orari dei treni. Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la normale operatività e per chiarire le cause precise dell’accaduto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY