Connect with us

Cronaca

Latina | Arrestati quattro trasfertisti specializzati nel furto delle auto di elevato valore commerciale

adn24 latina | arrestati quattro trasfertisti specializzati nel furto delle auto di elevato valore commerciale

Durante la notte, la Polizia di Stato della Questura di Latina è intervenuta in una via del centro città in seguito alla segnalazione di due persone sospette vicino a una Range Rover dal valore di oltre 80.000 euro, parcheggiata in strada.

All’arrivo degli agenti, i due individui sono immediatamente saliti su una Golf a noleggio, dove li attendevano altri due complici. Nel tentativo di sfuggire alla polizia, è iniziato un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine, libere dal traffico data l’ora. I malviventi hanno cercato più volte di speronare l’auto della polizia, ma senza successo.

L’inseguimento si è concluso in Strada della Chiesuola, dove le Volanti, coordinate dalla Centrale Operativa, hanno bloccato i fuggitivi. Nonostante il tentativo di fuga a piedi, i quattro sono stati fermati e portati in Questura.

Le successive indagini hanno rivelato che i fermati, tutti con precedenti penali, erano in possesso di strumenti per forzare le auto, disturbatori di frequenze radio e dispositivi in grado di replicare i codici di avviamento di veicoli senza chiave. Grazie anche alla collaborazione di un cittadino, sono state raccolte prove decisive contro di loro.

Nel pomeriggio si è tenuta l’udienza di convalida: tre dei fermati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro città di origine, mentre per il quarto è stato disposto l’obbligo di dimora. Il Questore ha inoltre vietato loro di tornare a Latina, emettendo un foglio di via obbligatorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY