Connect with us

Cronaca

Catania | Non si ferma all’alt e termina la folle corsa contromano investendo un furgone e la vettura dei finanzieri

adn24 catania | non si ferma allalt e termina la folle corsa contromano investendo un furgone e la vettura dei finanzieri

Nel pomeriggio del 9 settembre, una pattuglia di militari del Comando Provinciale di Catania ha tratto in arresto un giovane catanese, classe 2000, dopo un pericoloso inseguimento nel quartiere San Cristoforo. Il soggetto, alla guida di una Smart forfour risultata rubata poco prima, non si è fermato all’alt intimato dai militari, dandosi a precipitosa fuga.

L’inseguimento si è sviluppato tra le vie del popoloso quartiere, fino a quando il fuggitivo, dopo aver percorso via Crocifisso, ha imboccato contromano via Playa. La sua corsa si è conclusa violentemente con un impatto contro un furgone di una ditta di spedizioni, che, nella collisione, ha abbattuto un muro di cemento. Anche la Smart e l’auto dei Baschi Verdi sono rimaste danneggiate. L’autista del furgone, estraneo ai fatti, ha riportato lievi lesioni.

Nonostante l’incidente, il giovane ha tentato la fuga a piedi, aprendo il fuoco contro i finanzieri con una pistola. In risposta, uno dei militari ha sparato due colpi in aria a scopo intimidatorio. Le indagini avviate immediatamente, anche grazie ai rilievi della polizia scientifica e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno permesso di identificare e rintracciare l’uomo.

Durante la perquisizione nella sua abitazione, sono stati trovati gli abiti indossati durante la fuga e una pistola a salve priva di tappo rosso, che è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.

Il ventitreenne, già denunciato in passato per guida senza patente, è stato arrestato con l’accusa di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, in attesa dell’udienza per direttissima.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY