Connect with us

Cronaca

Vercelli | Accompagnamento al CPR di un cittadino comunitario gravato da numerosi reati

adn24 vercelli | accompagnamento al cpr di un cittadino comunitario gravato da numerosi reati

Il 10 settembre 2024, il Questore di Vercelli, Dott. Giuseppe Mariani, ha emesso un provvedimento di allontanamento nei confronti di un cittadino romeno che, nel corso degli ultimi anni, ha accumulato una serie di condanne per reati contro il patrimonio e per violenza sessuale. L’uomo, presente in Italia dal 2017, aveva già ricevuto condanne per furto e rapina, e recentemente ha scontato una pena per violenza sessuale, terminata proprio il giorno stesso del provvedimento.

Dopo un’attenta analisi da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Vercelli, è stato deciso che il cittadino rappresentava un rischio significativo per l’ordine e la sicurezza pubblica. In seguito a questo accertamento, il Prefetto di Vercelli ha autorizzato l’emissione di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.

Il Questore di Vercelli ha quindi disposto che l’uomo fosse trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Ponte Galeria a Roma. Il trasferimento è avvenuto nel pomeriggio del 10 settembre, grazie alla cooperazione della Direzione Centrale dell’Immigrazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, che ha garantito un posto al C.P.R. per il trattenimento dell’individuo.

Il C.P.R. ospiterà il cittadino romeno fino alla definizione delle pratiche necessarie per il rimpatrio definitivo, assicurando così che il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale venga eseguito in modo appropriato. Questo intervento evidenzia l’impegno delle autorità nel mantenere elevati standard di sicurezza e ordine pubblico sul territorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY