Connect with us

Calabria

San Gregorio d’Ippona (VV) | Continuano le indagini sulla intimidazione subita dal sindaco

adn24 san gregorio dippona vv | continuano le indagini sulla intimidazione subita dal sindaco

Le indagini sull’intimidazione subita dal sindaco Pasquale Farfaglia, il cui veicolo è stato colpito da 17 proiettili, proseguono sotto la guida del procuratore della Repubblica Camillo Falvo. Gli investigatori della Squadra Mobile e della Digos stanno lavorando per identificare i responsabili dell’attacco e comprendere le motivazioni dietro questo gesto così violento e simbolico. L’episodio si è verificato sabato scorso, in località “Santa Ruba”, mentre erano in corso i festeggiamenti religiosi in onore della Madonna della Salute, aggravando l’impatto dell’attentato nella comunità locale.

L’attacco ha suscitato un’ondata di indignazione e solidarietà in tutto il Vibonese, dove Farfaglia è molto noto non solo per il suo ruolo di sindaco, ma anche per la sua professione di ingegnere. In risposta all’evento, il Consiglio comunale di San Gregorio, presieduto da Nicoletta Covalea, si riunirà domani pomeriggio per esprimere il proprio sostegno al primo cittadino. La convocazione ufficiale mira a ribadire la condanna unanime per un atto così grave.

In un messaggio congiunto, la presidente Covalea, insieme ad altri membri dell’amministrazione comunale, ha ringraziato la comunità per le numerose dimostrazioni di vicinanza e solidarietà. Tra i firmatari, anche il vicesindaco Sara Suriano e l’assessore Vittoria Santacaterina, che hanno espresso il loro appoggio a Farfaglia, ribadendo il loro impegno a garantire sicurezza e giustizia in un contesto segnato da questo atto intimidatorio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY