Connect with us

Cronaca

Roma | Controlli straordinari: identificate 125 persone, controllati 46 veicoli e sanzionati 2 esercizi commerciali 

adn24 roma | controlli straordinari identificate 125 persone controllati 46 veicoli e sanzionati 2 esercizi commerciali

Ieri, le forze di polizia hanno effettuato un’importante operazione di controllo e riqualificazione in varie aree di Roma, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’intervento ha coinvolto personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale “Roma Capitale”, ed è stato mirato a intensificare la sorveglianza del territorio, contrastare il degrado urbano e le attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le aree principali dell’operazione sono state le piazze Ragusa e Re di Roma. Durante i controlli, sono state identificate 125 persone e ispezionati 46 veicoli. Due esercizi commerciali sono stati sanzionati con multe complessive di 3.000 euro per violazioni delle normative vigenti.

Un arresto significativo è stato effettuato nei confronti di un uomo di 35 anni, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante una perquisizione nella sua abitazione, le forze dell’ordine hanno trovato 33 grammi di cocaina, 500 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato anche sorpreso mentre vendeva 1 grammo di cocaina a un acquirente, che è stato sanzionato. Un’altra persona è stata segnalata alla Prefettura per possesso di circa 2 grammi di hashish.

In piazza Re di Roma, il personale operativo ha rintracciato un minore denunciato come scomparso poco prima e lo ha riportato alla casa famiglia presso cui era domiciliato.

In aggiunta, sono stati verificati due locali di ristorazione. Il primo, situato in via Villa Fiorelli, è stato sanzionato per il mancato rispetto dei requisiti igienico-sanitari e per l’assenza delle procedure di autocontrollo HACCP. Il secondo, in via Britannia, ha ricevuto multe per la presenza di dipendenti privi di contratto di lavoro, la mancanza del piano d’emergenza e evacuazione, e un impianto di videosorveglianza non autorizzato. Inoltre, uno dei dipendenti è stato trovato privo del titolo di soggiorno, e sono state avviate le verifiche necessarie presso l’Ufficio Immigrazione.

Questa operazione sottolinea l’impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza e il decoro urbano, affrontando con decisione le problematiche di degrado e illegalità nelle zone della capitale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY