Connect with us

Cronaca

Modena | Tenta di strappare la collanina ad un turista tedesco, arrestato 21enne

adn24 modena | tenta di strappare la collanina ad un turista tedesco arrestato 21enne

Nel primo pomeriggio di ieri, 11 settembre 2024, la Polizia di Stato è intervenuta a seguito di una segnalazione di tentata rapina avvenuta in viale Monte Kosica. Secondo quanto riportato, un uomo, descritto con una maglia di una famosa squadra calcistica, pantaloncini bianchi e un cappellino da baseball, aveva cercato di sottrarre una collana a un turista tedesco. L’aggressione ha provocato una caduta del malcapitato, mentre il rapinatore ha tentato di fuggire verso la stazione ferroviaria.

Le forze dell’ordine, allertate immediatamente tramite il numero di emergenza 112, hanno avviato una ricerca coordinata. Gli agenti della Squadra Volante, attivamente impegnati sul territorio, sono riusciti a localizzare e fermare il sospetto in piazza Manzoni. Il giovane, un cittadino tunisino di 21 anni, corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni.

Durante i controlli, è emerso che il ventunenne era già destinatario di una misura cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Bologna il 29 luglio scorso. La misura riguardava un’altra accusa di tentata rapina aggravata, commessa a Bologna nel dicembre 2023. Il giovane è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Verona Montorio.

Le indagini continuano per determinare eventuali collegamenti tra il tentativo di rapina di ieri e i precedenti reati del giovane. Gli inquirenti stanno cercando ulteriori prove per chiarire il coinvolgimento del tunisino nell’incidente di ieri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY