Connect with us

Cronaca

Catania | Aggredisce i dipendenti di un ristorante con un martello e spray al peperoncino contro i clienti, arrestato

adn24 catania | aggredisce i dipendenti di un ristorante con un martello e spray al peperoncino contro i clienti arrestato

Un grave episodio di violenza si è verificato nei pressi di un ristorante situato vicino alla centralissima Piazza Duomo di Catania. Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di lesioni personali e minacce aggravate, dopo aver aggredito i dipendenti del locale e alcuni clienti.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato quando gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno notato una donna in evidente stato di agitazione mentre discuteva animatamente con il suo compagno. Dopo aver cercato di calmare la situazione, i poliziotti hanno appreso da alcune testimonianze che la lite tra i due era nata in seguito a un altro episodio violento, avvenuto poco prima all’interno del ristorante. La donna, che occasionalmente collaborava con il locale come procacciatrice di clienti, aveva avuto uno scontro verbale con i dipendenti del ristorante.

In difesa della compagna, l’uomo, noto venditore ambulante della zona, era entrato nel locale minacciando un dipendente e aggredendolo con uno schiaffo. Ne era seguita una colluttazione, interrotta dall’intervento di altri lavoratori che avevano allontanato l’aggressore.

Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata. L’uomo è tornato nel ristorante armato di un grosso martello, con il quale ha cercato di colpire nuovamente lo stesso dipendente, ferendolo gravemente alla testa mentre quest’ultimo tentava di schivare l’attacco. Non soddisfatto, l’aggressore ha utilizzato anche uno spray al peperoncino contro i clienti che cercavano di calmarlo, causando malori e difficoltà respiratorie tra i presenti.

Il dipendente ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie, mentre l’aggressore è stato fermato dagli agenti intervenuti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY