Connect with us

Cronaca

Busto Arsizio (VA) | Tentato furto di autovettura, arresto in flagranza di reato

adn24 busto arsizio va | tentato furto di autovettura arresto in flagranza di reato

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha effettuato un arresto in flagranza di reato nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nella città, mentre stava tentando di rubare degli oggetti da un’auto parcheggiata. L’uomo, sorpreso mentre cercava di entrare nel veicolo dopo aver infranto il finestrino con un bastone, è stato bloccato dai poliziotti grazie a una segnalazione di comportamento sospetto.

La segnalazione ha portato gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza a recarsi rapidamente in via Mameli. All’arrivo, gli agenti hanno visto l’uomo che, alla loro vista, ha cercato di scappare liberandosi di un oggetto. I poliziotti hanno successivamente rinvenuto il bastone usato per rompere il finestrino dell’auto proprio nel punto in cui l’uomo lo aveva gettato.

Le verifiche hanno rivelato che l’arrestato aveva numerosi precedenti per furti aggravati e altri crimini legati a reati patrimoniali e stupefacenti. Questi precedenti hanno contribuito a rafforzare la decisione degli agenti di procedere con l’arresto, considerando anche la ripetizione dei reati.

L’uomo è stato quindi portato in tribunale per l’udienza di convalida, dove l’arresto è stato confermato. In attesa del processo, l’individuo è stato sottoposto a misure alternative. L’episodio evidenzia il continuo impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro i reati predatori e il monitoraggio di soggetti con comportamenti criminali ricorrenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY