Connect with us

Cronaca

Ferrara | Controllo del territorio, 2 arresti e 5 denunce

adn24 ferrara | controllo del territorio 2 arresti e 5 denunce

Nel corso di una giornata intensa di interventi, il personale delle Volanti della Questura di Ferrara ha condotto una serie di operazioni che hanno portato a numerosi arresti e denunce per diversi reati.

Nel pomeriggio, gli agenti hanno denunciato un cittadino straniero per violazione di un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore, che gli impediva di rientrare nel Comune di Ferrara per tre anni. L’uomo è stato trovato in città nonostante il divieto, portandolo a essere denunciato in stato di libertà.

Sempre durante la giornata, sono stati registrati casi di furto in diversi contesti. Un cittadino italiano è stato denunciato per aver rubato merce da un supermercato nella periferia di Ferrara, mentre una cittadina straniera è stata accusata di sottrazione di prodotti cosmetici da un negozio cittadino. Inoltre, quest’ultima è stata invitata a lasciare il territorio nazionale per non essere in regola con le norme sul soggiorno.

Un’altra cittadina straniera, controllata insieme ad altre connazionali in una piazza del centro, è risultata destinataria di un Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore, portando alla sua denuncia.

Tra i vari incidenti, un cittadino italiano è stato denunciato per tentato furto dopo aver cercato di rubare merce in un supermercato. L’oggetto del furto è stato restituito al negozio.

Un altro intervento ha riguardato una lite domestica. Gli agenti, intervenuti per prevenire atti di violenza, hanno trovato l’uomo coinvolto in escandescenze. Oltre ad aggredire i familiari, ha colpito e danneggiato l’auto di servizio degli agenti. L’uomo è stato arrestato e, dopo l’udienza per direttissima, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Ferrara.

Infine, gli agenti hanno arrestato un cittadino straniero per rapina. L’uomo, armato di un bastone, ha minacciato una donna in un parcheggio, richiedendo cento euro. La donna ha tentato di fuggire, ma l’aggressore ha infranto il lunotto posteriore della sua auto nel tentativo di colpirla. Dopo aver completato le formalità di rito, lo straniero è stato anch’esso trasferito nella Casa Circondariale di Ferrara.

Questi interventi sottolineano l’impegno della Polizia di Stato di Ferrara nel mantenere l’ordine pubblico e garantire la sicurezza della comunità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY