Connect with us

Cronaca

Como | Entra in piena notte in un supermercato con una pistola carica, disposto processo per direttissima

adn24 como | entra in piena notte in un supermercato con una pistola carica disposto processo per direttissima

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne comasco per porto abusivo di armi. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in un supermercato della periferia sud di Como, che opera 24 ore su 24.

Gli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale hanno contattato il 112 NUE, segnalando la presenza di un individuo armato che aveva fatto irruzione nel negozio. Il giovane, visibilmente armato con una pistola infilata nella cintura dei pantaloni, ha immediatamente destato preoccupazione tra i presenti.

Le volanti della Polizia sono intervenute prontamente e hanno bloccato il giovane con l’assistenza del personale di sicurezza del supermercato. Durante l’intervento, è stato accertato che il ragazzo portava con sé una pistola Hecker & Koch calibro 9 x 21, completa di caricatore e 15 proiettili.

Portato in Questura per l’identificazione, è emerso che il 21enne era un ex Guardia Giurata, ma la sua licenza di porto d’armi era stata revocata a seguito del suo licenziamento. Ulteriori indagini a casa del giovane hanno portato al rinvenimento di 35 munizioni dello stesso calibro e di un coltello a serramanico, tutti sequestrati dalle forze dell’ordine.

Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’arresto e ha disposto che il giovane comparisse oggi stesso davanti al giudice per un processo per direttissima.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY