Connect with us

Cronaca

Veroli | Arrestato 36enne per spaccio di droga a Veroli: sequestrati cocaina e denaro contante

adn24 veroli | arrestato 36enne per spaccio di droga a veroli sequestrati cocaina e denaro contante

Un’importante operazione antidroga è stata condotta dai Carabinieri di Veroli (FR), che hanno arrestato un 36enne originario di Cassino già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è stato colto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono partite dopo che i militari della locale stazione hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del 36enne. A seguito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto quasi 30 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per essere spacciate. Oltre allo stupefacente, è stato trovato vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga, nonché un bilancino di precisione, strumento comunemente impiegato per preparare le dosi.

Nel corso dell’operazione è stata anche sequestrata una somma di 4.500 euro in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. La droga e il denaro sono stati immediatamente messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha incaricato un perito per effettuare le analisi di laboratorio sulle sostanze sequestrate.

Dopo l’arresto, il 36enne è stato condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente nuovamente posto agli arresti domiciliari. Tuttavia, a seguito della convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

L’operazione rientra in una più ampia attività di controllo e prevenzione portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, volta a garantire una maggiore sicurezza nel territorio e a contrastare fenomeni di illegalità, con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY