Connect with us

Cronaca

Sardegna | Figlio del sindaco di Ghilarza in coma dopo incidente, accertata morte cerebrale

adn24 sardegna | figlio del sindaco di ghilarza in coma dopo incidente accertata morte cerebrale

Non ci sono più speranze per Riccardo Licheri, il sedicenne coinvolto in un grave incidente stradale la scorsa settimana a Ghilarza. Il giovane, figlio del sindaco Stefano Licheri, era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Francesco di Nuoro dopo l’incidente avvenuto durante la notte nel suo paese.

Oggi, le condizioni di Riccardo sono precipitate e i medici del reparto di Rianimazione hanno iniziato le procedure per accertare la morte cerebrale. I familiari del ragazzo, in un gesto di grande dignità e altruismo, hanno dato il loro consenso all’espianto degli organi, che sarà effettuato dagli specialisti del San Francesco nelle prossime ore.

L’incidente si è verificato intorno alla mezzanotte in Corso Umberto, quando Riccardo stava guidando una moto da cross. Per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto, battendo la testa e perdendo i sensi. Dopo sei giorni di lotta tra la vita e la morte, la situazione si è drammaticamente aggravata.

La comunità di Ghilarza e l’intera provincia sono profondamente scossi da questa tragica vicenda. L’amministrazione comunale e i cittadini esprimono il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia Licheri in questo momento di grande dolore.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY