Connect with us

Cronaca

Otranto | Controlli delle fiamme gialle contro il lavoro irregolare e il caro-prezzi

adn24 otranto | controlli delle fiamme gialle contro il lavoro irregolare e il caro prezzi

Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia e della Sezione Operativa Navale di Otranto, insieme alle Fiamme Gialle di Maglie, hanno intensificato i controlli sugli operatori commerciali e gli stabilimenti balneari lungo il litorale salentino. L’obiettivo principale è stato verificare il rispetto della normativa sul lavoro e contrastare pratiche illegali legate all’aumento ingiustificato dei prezzi durante la stagione turistica.

Durante le ispezioni, sono stati scoperti sette lavoratori assunti irregolarmente e dieci soggetti che esercitavano abusivamente attività commerciali, tra cui il noleggio di imbarcazioni. Sono emerse anche numerose violazioni riguardanti il mancato rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Un’altra criticità rilevata è stata l’aumento non autorizzato dei prezzi per le attrezzature balneari in alcuni stabilimenti, che non rispettavano quanto dichiarato all’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione. Queste irregolarità hanno portato all’applicazione di sanzioni amministrative.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY