Connect with us

Cronaca

Como | Presa la banda che borseggiava anziani nei supermercati

adn24 como | presa la banda che borseggiava anziani nei supermercati

La Polizia di Stato è intervenuta in un supermercato di Como a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di un gruppo di borseggiatori, composto da due uomini e due donne, con atteggiamento sospetto. Grazie al sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno potuto monitorare i movimenti del gruppo e osservare uno scambio di sguardi tra un uomo e una donna mentre adocchiavano una cliente anziana.

Dalle immagini, è emerso che, dopo un primo tentativo fallito, la donna, con l’aiuto di un complice, è riuscita a sfilare il portafoglio dalla borsa della vittima. Tuttavia, un addetto alla sicurezza è intervenuto tempestivamente, bloccando la donna, mentre l’uomo si è dato alla fuga. La donna, una colombiana di 54 anni, è stata arrestata, mentre la polizia ha avviato le ricerche degli altri membri della banda. Poco dopo, altri due complici sono stati rintracciati nei pressi del supermercato, mentre un altro uomo è riuscito a scappare.

Nella borsa della donna fermata è stato ritrovato il portafoglio della vittima, che è stato restituito alla legittima proprietaria. La donna è stata arrestata per furto e il processo per direttissima è stato fissato per oggi alle ore 11.

Un’altra complice, una ragazza di 19 anni di nazionalità colombiana, è stata denunciata a piede libero per concorso nel furto e trovata in possesso di due pasticche di ecstasy nascoste nei calzini. Per lei e per l’uomo successivamente rintracciato, sono state avviate le procedure di rimpatrio da parte dell’Ufficio Immigrazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY