Connect with us

Cronaca

Padova | Sequestrati oltre 90 kg dl hashish, 1 kg dl cocaina e 10000 euro in contanti – VIDEO

Per garantire il diritto di cronaca, tutelato dalla Costituzione per l’importanza dei fatti, si rende noto che i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 90 kg di hashish, 1 kg di cocaina e 10.000 euro in contanti, arrestando una persona accusata di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo risultato è parte delle operazioni intensificate dalla Guardia di Finanza durante l’estate per aumentare la sicurezza in Padova e provincia. Durante un controllo nel centro cittadino, i finanzieri hanno fermato un’auto che procedeva in modo irregolare e compiva sorpassi pericolosi, insospettendoli. Dopo un breve tentativo di fuga da parte del conducente, i militari hanno deciso di perquisire il veicolo, scoprendo circa 33 kg di hashish nascosti nel bagagliaio, suddivisi in panetti da 100 grammi ciascuno.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’indagato, dove è stato scoperto un vero e proprio deposito di droga: all’interno di due valigie sono stati trovati circa 60 kg di hashish, 1,1 kg di cocaina, oltre a 10.390 euro in contanti, 5 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento sottovuoto.

Il soggetto, risultato privo di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato e trasferito al carcere di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione fa parte delle normali attività di controllo del territorio svolte dalla Guardia di Finanza, a testimonianza del costante impegno per la sicurezza e la legalità. Si precisa che l’indagine è ancora in corso e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY