Connect with us

Cronaca

Quartu Sant’Elena (CA) | Accoltella il padre, genitori provano a coprire il figlio, arrestato 17enne

adn24 quartu santelena ca | accoltella il padre genitori provano a coprire il figlio arrestato 17enne

A Quartu Sant’Elena, nel Cagliaritano, un episodio di violenza familiare ha sconvolto la comunità locale. Un ragazzo di 17 anni ha ferito il padre di 40 anni con un coltello durante una lite avvenuta nella notte tra lunedì e martedì. In seguito all’aggressione, il giovane ha danneggiato gli arredi della casa e ha minacciato anche la madre.

L’episodio ha avuto inizio con una discussione tra il ragazzo e i suoi genitori. In un impeto di rabbia, il 17enne ha afferrato un grosso coltello e ha colpito il padre due volte alla schiena. Subito dopo, ha abbandonato la scena. I genitori, nel tentativo di proteggere il figlio, hanno chiamato il 113 e l’ambulanza, ma hanno raccontato una versione distorta dei fatti, sostenendo che l’uomo fosse stato aggredito da un ladro mentre cercava di proteggere un motorino nel giardino di casa.

Tuttavia, la situazione ha preso una piega diversa quando la madre ha effettuato una seconda chiamata al numero di emergenza, segnalando di essere minacciata da uno sconosciuto armato di machete. Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno trovato il 17enne intento a distruggere i mobili di casa e minacciare la madre. Sul tavolo, è stato rinvenuto il coltello utilizzato nell’aggressione.

Di fronte all’evidenza, la madre ha confessato che l’aggressore non era uno sconosciuto, ma proprio il figlio, e che l’attacco era avvenuto a seguito di una lite per motivi banali. Il giovane è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere minorile di Quartucciu. Il padre, nonostante le ferite, non versa in gravi condizioni ed è stato ricoverato presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.

Questo tragico episodio mette in luce la complessità delle dinamiche familiari e la difficoltà di affrontare situazioni di violenza domestica, soprattutto quando coinvolgono minorenni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY