Connect with us

Cronaca

Gubbio | Escursioniste francesi scivolate in un dirupo sul Monte Cucco: intervengono i Vigili del Fuoco

adn24 gubbio | escursioniste francesi scivolate in un dirupo sul monte cucco intervengono i vigili del fuoco

Pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Gubbio in località Val di Ranco, nel comune di Sigillo, sul Monte Cucco, per il recupero di due escursioniste francesi rimaste bloccate in un dirupo. Le due donne stavano percorrendo il sentiero 229 quando, a causa di una scivolata, sono finite in una ripida scarpata, rendendosi impossibilitate a risalire.

L’allarme è stato immediatamente lanciato, e sul posto è intervenuto l’elisoccorso Umbria, che ha operato congiuntamente con la squadra dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza e recuperare le escursioniste. Nonostante l’incidente, entrambe le persone coinvolte sono state ritrovate in buone condizioni di salute, seppure comprensibilmente scosse per l’accaduto.

L’operazione di soccorso si è svolta senza intoppi, confermando l’efficienza e la tempestività delle squadre di emergenza nel fronteggiare situazioni di pericolo in aree impervie come quella del Monte Cucco, una zona molto frequentata dagli amanti delle escursioni e della natura.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso ha permesso di concludere la disavventura delle due escursioniste francesi senza ulteriori complicazioni, ricordando ancora una volta l’importanza della prudenza e della preparazione quando si affrontano sentieri montani.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY