Connect with us

Cronaca

Arezzo | Rapina aggravata e lesioni personali ai danni di una signora di 72 anni: arrestato 22enne egiziano

adn24 arezzo | rapina aggravata e lesioni personali ai danni di una signora di 72 anni arrestato 22enne egiziano

Nella giornata odierna, la Squadra Mobile della Questura di Arezzo, sotto la direzione del dottor Davide Comito, ha arrestato un giovane egiziano di 22 anni, già pregiudicato, accusato di rapina aggravata e lesioni personali ai danni di una donna di 72 anni. L’incidente risale al 26 giugno scorso, quando l’indagato ha aggredito l’anziana in via XXV Aprile, strappandole la borsa con violenza e facendola cadere a terra. Durante l’aggressione, la vittima ha subito la sottrazione di €650 e lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Il caso è stato inizialmente gestito dalle Volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Arezzo, che hanno raccolto testimonianze e visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza nella zona circostante. Le immagini hanno permesso di identificare l’autore del crimine, che è stato successivamente riconosciuto dagli inquirenti.

Le indagini hanno portato a un’individuazione fotografica, durante la quale la vittima e alcuni testimoni hanno identificato senza dubbio il 22enne come autore della rapina. La modalità dell’attacco, insieme alla sua pericolosità sociale e al rischio di reiterazione del reato, hanno motivato la Procura della Repubblica di Arezzo a richiedere una misura cautelare.

Su richiesta della Procura, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che è stata eseguita oggi dalla Squadra Mobile. Dopo l’arresto e il completamento delle formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo in attesa della convalida dell’arresto.

Si precisa che l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a prova contraria, in conformità con il principio di presunzione di innocenza fino a un definitivo accertamento della colpevolezza con sentenza irrevocabile.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY