Connect with us

Cronaca

Roma | Rubano in un negozio Cinese e poi tentano di investire la commessa che prova a fermarle: arrestate

adn24 roma | rubano in un negozio cinese e poi tentano di investire la commessa che prova a fermarle arrestate

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella hanno arrestato due donne di 20 e 30 anni, entrambe di origine romana e appartenenti a una nota famiglia di nomadi stanziali italiani, per il reato di rapina aggravata in concorso. Le donne, disoccupate e con precedenti penali simili, sono state fermate in viale Leonardo Da Vinci, nel quartiere San Paolo.

L’arresto è avvenuto dopo la denuncia dei titolari di un negozio di casalinghi gestito da cittadini cinesi. Le due donne sono state sorprese a rubare diversi articoli all’interno del negozio. Una dipendente, accortasi del furto, ha cercato di fermarle mentre si allontanavano, ma le donne, salite a bordo della loro auto, hanno tentato di investirla nel tentativo di fuggire.

Fortunatamente, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente e sono riusciti a bloccare le fuggitive. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre la dipendente, visitata dai sanitari del 118, non ha riportato ferite.

Durante le verifiche successive, è emerso che la 30enne era alla guida del veicolo senza patente, che non aveva mai conseguito, motivo per cui è stata anche sanzionata per violazione del codice della strada.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari per entrambe le donne.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY