Connect with us

Campania

Maiori (SA) | Controlli sulla vendita di bevande alcoliche ai minorenni

adn24 maiori sa | controlli sulla vendita di bevande alcoliche ai minorenni

Nella notte del 28 agosto, in occasione dello spettacolo musicale “Minori in White 2024”, organizzato congiuntamente dai Comuni di Maiori e Minori presso l’anfiteatro del porto turistico di Maiori, il personale della Polizia di Stato ha effettuato un’attenta attività di controllo amministrativo, con un focus particolare sui punti di somministrazione delle bevande.

Durante i controlli, sono state riscontrate alcune inosservanze alle prescrizioni stabilite dalla licenza comunale di pubblico spettacolo. In particolare, è emerso che alcuni punti di vendita non rispettavano le normative in vigore. Inoltre, è stata accertata la violazione del divieto di vendita di alcolici ai minori di 18 anni.

Queste violazioni hanno portato all’applicazione delle sanzioni previste per gli esercenti responsabili. Il rafforzamento dei controlli amministrativi e l’imposizione di sanzioni rappresentano una strategia mirata a proteggere i giovani e a scoraggiare la vendita di alcolici ai minori, contribuendo così a garantire la sicurezza e il benessere dei partecipanti all’evento.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY