Connect with us

Cronaca

Firenze | Aggredito nel suo palazzo, gravissimo 91enne

adn24 firenze | aggredito nel suo palazzo gravissimo 91enne

A Firenze, un uomo di 91 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Santa Maria Nuova dopo essere stato aggredito nell’androne del suo palazzo. L’anziano ha subito un trauma cranico a seguito dei colpi ricevuti, che lo hanno fatto cadere sbattendo la testa all’indietro.

L’aggressione è avvenuta giovedì sera in via Maso Finiguerra, una zona centrale non lontana dal comando provinciale dei carabinieri di Borgo Ognissanti. Secondo quanto riportato da La Nazione, che ha diffuso la notizia, i dettagli non erano stati precedentemente comunicati da magistratura e forze dell’ordine. I carabinieri, che stanno indagando sul caso, sono stati allertati dal figlio dell’anziano, che ha sporto denuncia.

L’aggressione è avvenuta mentre l’anziano stava rientrando a casa dopo aver visto una partita della Fiorentina in un locale. Secondo i residenti della zona, già nota per situazioni di degrado, l’uomo ha trovato due persone nel palazzo, senza chiarire il motivo della loro presenza. È stato colpito e rapinato del portafoglio, il cui bancomat è stato successivamente utilizzato nelle vicinanze. Il borsello è stato ritrovato vuoto.

Nonostante le ferite, l’anziano è riuscito a raggiungere la propria abitazione e chiedere aiuto, fornendo indicazioni sulla possibile identità di uno degli aggressori, noto nella zona come persona senza fissa dimora.

I carabinieri hanno poi diffuso una nota stamani, spiegando che la denuncia dell’aggressione è stata formalizzata nella mattinata di ieri presso la stazione di Santa Maria Novella. È stata denunciata una 25enne di nazionalità romena, senza fissa dimora, accusata di aver sottratto con violenza il portafoglio all’anziano. La donna, abitualmente dimorante per strada nei pressi dell’abitazione della vittima, è stata identificata grazie alle telecamere di sicurezza cittadine. La sua posizione è attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Firenze.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY