Connect with us

Attualità

Palermo | Libero Grassi, un esempio e simbolo di coraggio

adn24 palermo | libero grassi un esempio e simbolo di coraggio

Il 29 agosto 1991 segna un anniversario doloroso e significativo nella storia italiana: la scomparsa di Libero Grassi, imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per aver avuto il coraggio di opporsi al racket delle estorsioni. In questa data, il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, ha reso omaggio al sacrificio di Grassi, sottolineando il suo eroico esempio di integrità e coraggio.

Fontana ha ricordato come Grassi sia stato un simbolo di lotta contro la mafia, dimostrando un impegno fermo e deciso nel difendere la libertà e l’onestà. L’imprenditore, che aveva rifiutato di cedere alle richieste estorsive, ha pagato con la vita il suo coraggio e la sua dedizione a una sana imprenditoria. Il suo sacrificio ha rappresentato una battaglia per la dignità e l’etica nel mondo degli affari, un faro di esempio per tutti coloro che lottano contro la criminalità organizzata.

Nel corso della commemorazione, Fontana ha rinnovato la vicinanza e il cordoglio ai familiari di Grassi, esprimendo la solidarietà alle sue figlie e a tutti i suoi cari. Il messaggio di Libero Grassi continua a essere una lezione di determinazione e rettitudine, non solo per l’Italia di ieri, ma anche per le generazioni attuali e future. Il suo esempio di resistenza contro il crimine organizzato rimane un punto di riferimento essenziale nella lotta per una società giusta e libera dalla mafia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY