Connect with us

Cronaca

Venezia | Navigazione nei canali del centro storico, 33 violazioni per eccesso velocità

adn24 venezia | navigazione nei canali del centro storico 33 violazioni per eccesso velocità

Con l’inizio della Mostra del Cinema e l’aumento del traffico acqueo a Venezia, il Servizio Sicurezza della Navigazione ha intensificato le sue operazioni di controllo per garantire il rispetto delle normative di navigazione nei canali del centro storico. Questo è particolarmente rilevante in una città come Venezia, dove il traffico acqueo può aumentare significativamente durante eventi di grande richiamo.

Le pattuglie del servizio hanno effettuato controlli approfonditi in aree cruciali come il Bacino San Marco, il Canal Grande, il Canale di Cannaregio e i rii secondari. Equipaggiati con dispositivi telelaser per il monitoraggio della velocità, gli agenti hanno registrato numerosi episodi di infrazione. In totale, sono state accertate 63 violazioni amministrative, con 33 di queste riguardanti il superamento dei limiti di velocità e il conseguente moto ondoso.

Le verifiche hanno portato anche alla contestazione di ulteriori infrazioni, tra cui l’imbarco e lo sbarco non autorizzati su pontili Actv, il mancato rispetto del senso unico, e la mancanza di certificati di assicurazione. Altre infrazioni includevano il non rispetto della zona a traffico limitato (Ztl), ormeggi irregolari e irregolarità nella documentazione di bordo.

Le operazioni di controllo sono destinate a continuare per tutta la durata della Mostra del Cinema, con l’obiettivo di mantenere la sicurezza e l’ordine nelle acque veneziane e garantire il rispetto delle regolamentazioni vigenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY