Connect with us

Abruzzo

Pescara | Respinti 4 albanesi, si fingono turisti per entrare in Italia

adn24 pescara | respinti 4 albanesi si fingono turisti per entrare in italia

L’aeroporto d’Abruzzo è stato teatro di un episodio significativo riguardante il controllo dei viaggiatori provenienti dall’estero. Quattro cittadini albanesi, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, sono giunti a Pescara su un volo da Tirana con l’intenzione apparente di visitare l’Italia come turisti. Tuttavia, durante i controlli di frontiera, le dichiarazioni dei viaggiatori non sono sembrate sufficientemente convincenti agli agenti di polizia.

Nonostante la loro affermazione di essere in Italia per turismo, il comportamento e le risposte dei viaggiatori hanno sollevato sospetti. Gli agenti, guidati dal vicequestore Dino Petitti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi. Durante questi accertamenti, è emerso che i quattro uomini non riuscivano a dimostrare adeguatamente la loro intenzione di soggiornare per motivi turistici. Alla fine, hanno ammesso di essere arrivati in Italia con l’intento di cercare lavoro come autotrasportatori.

Poiché non disponevano dei visti necessari per lavorare, il loro ingresso nel territorio nazionale è stato rifiutato. La polizia di frontiera ha quindi organizzato il loro rimpatrio, inviandoli indietro in Albania tramite un volo in partenza da Roma Fiumicino. Questo episodio evidenzia l’importanza dei controlli di frontiera e delle procedure di verifica per garantire il rispetto delle normative sui visti e l’immigrazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY