Connect with us

Cronaca

Firenze | Arrestato 27enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale all’ospedale santa maria nuova

adn24 firenze | arrestato 27enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale allospedale santa maria nuova

Ieri mattina, intorno alle 11.00, la Polizia di Stato di Firenze ha arrestato un cittadino senegalese di 27 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento degli agenti è stato richiesto dopo che il 27enne ha creato disordini nei pressi dell’ospedale Santa Maria Nuova, infastidendo e minacciando sia i passanti che il personale di sicurezza della struttura.

Secondo le segnalazioni, l’uomo, in evidente stato di agitazione, ha assunto una posizione da pugile prima di scagliarsi contro gli agenti intervenuti. Nonostante la reazione violenta, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo senza che si verificassero ulteriori incidenti.

Le indagini preliminari hanno rivelato che l’uomo non è nuovo a simili episodi: il giorno precedente, avrebbe aggredito due volte senza motivo gli addetti alla sicurezza dello stesso ospedale.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il 27enne comparirà davanti al giudice questa mattina per la convalida della misura cautelare.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY