Connect with us

Cronaca

Castelfidardo (AN) | Sequestro beni per 270mila euro, denunciato imprenditore

adn24 castelfidardo an | sequestro beni per 270mila euro denunciato imprenditore

Un imprenditore attivo nel settore dello stoccaggio e smaltimento di rifiuti ferrosi è stato denunciato per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti speciali. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (Noe) di Ancona e dalla Stazione di Castelfidardo, portando al sequestro di beni per un valore complessivo di circa 270mila euro.

L’intervento dei militari ha interessato un’area aziendale estesa per circa 3.400 metri quadrati, di cui 400 coperti da un capannone industriale. All’interno di quest’area, i carabinieri hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti speciali, sia pericolosi che non, tra cui numerosi materiali provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Questi rifiuti erano gestiti in modo illecito e accumulati senza alcun controllo nelle zone di pertinenza dell’azienda, in violazione delle normative ambientali.

Il legale rappresentante dell’impresa è stato denunciato per i reati di gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti speciali. L’operazione dei carabinieri del Noe, che ha incluso anche il sequestro dell’area aziendale, si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e contrasto alle violazioni ambientali, con l’obiettivo di prevenire e reprimere pratiche pericolose per l’ambiente e la salute pubblica.

Il sequestro di beni e dell’area aziendale rappresenta un’ulteriore misura cautelativa per impedire la continuazione dell’attività illecita e per garantire la sicurezza dell’area. Le autorità stanno ora procedendo con le indagini per accertare ulteriori responsabilità e valutare l’entità del danno ambientale causato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY