Site icon ADN24

Genova | Sette Nuovi Commissari della Polizia di Stato Iniziano il Servizio

adn24 genova | sette nuovi commissari della polizia di stato iniziano il servizio

#post_seo_title

A partire da oggi, sette nuovi funzionari della Polizia di Stato, provenienti dal 112° Corso di formazione per Commissari, hanno iniziato il loro servizio a Genova. I neo-commissari, che hanno completato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove hanno conseguito un master di II livello in “Diritto e organizzazione e gestione della sicurezza”, porteranno nuove competenze e energie ai vari settori della sicurezza nella città. Il motto del corso, “Omnia Omnium Bene Agere”, riflette l’impegno a svolgere al meglio ogni attività per il bene comune.

Nuovi Assegnati alla Questura

Tre dei sette nuovi commissari sono stati assegnati alla Questura di Genova:

Questa mattina, i nuovi commissari sono stati accolti dal Questore e dal suo staff durante la riunione operativa quotidiana in “Sala Biblioteca”, dove hanno avuto l’opportunità di presentarsi e conoscere gli altri dirigenti e funzionari della Questura. Da domani, saranno in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale come funzionari di turno sul territorio, affiancando i colleghi più esperti.

Altri Quattro Commissari Assegnati ad Altri Reparti

Gli altri quattro commissari sono stati destinati ad altre specialità della Polizia di Stato a Genova:

Il Questore Burdese ha espresso i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi commissari, sottolineando l’importanza della loro elevata preparazione e forte motivazione professionale per un rapido e positivo inserimento nelle rispettive funzioni. Con l’arrivo dei nuovi commissari, Genova vedrà potenziati i servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e fornire risposte efficaci alle esigenze della comunità.

Exit mobile version