Connect with us

Cronaca

Bologna | Indagine lampo: rapinatore in manette

adn24 bologna | indagine lampo rapinatore in manette

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un uomo di 39 anni, di nazionalità italiana e con precedenti penali, per rapina aggravata. L’arresto è avvenuto nell’ambito di specifici servizi antirapina disposti dal Comando Provinciale di Bologna per proteggere i centri commerciali della zona.

Dettagli dell’Incidente

L’episodio si è verificato intorno alle 19:30 presso il negozio “Stroili Oro” a Casalecchio di Reno. L’uomo, armato di un taser, è entrato nel negozio e ha minacciato le commesse, costringendole a consegnare vari gioielli in oro esposti nelle vetrine. Dopo aver ottenuto il bottino, l’uomo è fuggito a piedi.

I Carabinieri della Stazione locale e della Sezione Radiomobile di Borgo Panigale sono intervenuti rapidamente sul posto, ma l’uomo era già riuscito a dileguarsi. Le indagini sono state immediatamente avviate, con i Carabinieri che hanno raccolto testimonianze e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio. Grazie a queste prove, è stato possibile ricostruire i momenti della rapina e identificare il sospetto, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali.

Arresto e Confessione

Dopo un’accurata attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il 39enne nei pressi della sua abitazione. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un paio di occhiali utilizzati durante la rapina, circa 700 euro in contanti, e alcune dosi di sostanza stupefacente.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, confessando di aver compiuto la rapina per saldare un debito legato alla droga. Gli investigatori sospettano che il 39enne possa essere coinvolto anche in una rapina simile avvenuta il 14 agosto presso lo stesso negozio e con modalità analoghe.

Provvedimenti Successivi

Il rapinatore è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato trasferito alla Casa circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna, in attesa di ulteriori provvedimenti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY