Connect with us

Cronaca

Ancona | Aggredisce la compagna e viene arrestato: pena aggravata per recidiva di violenza domestica

adn24 ancona | aggredisce la compagna e viene arrestato pena aggravata per recidiva di violenza domestica

Nella notte scorsa, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la sua compagna. L’individuo, già noto agli uffici di Polizia, era stato ammonito dal Questore lo scorso maggio per comportamenti di violenza domestica.

La misura di prevenzione era stata emessa d’ufficio dopo che un’indagine condotta dagli agenti aveva rivelato che la donna era vittima di una condizione di vessazione continua, caratterizzata da maltrattamenti ripetuti, spesso in presenza dei loro figli. Nonostante gli interventi precedenti delle Forze dell’Ordine presso l’abitazione della coppia e l’ammonimento emesso dal Questore, l’uomo ha continuato con le sue condotte violente.

Ora, a causa della recidiva e dell’ammonimento già ricevuto — che evidenzia una tendenza persistente a tali comportamenti — la pena che l’uomo dovrà scontare sarà aggravata. Questo caso rappresenta il primo episodio di recidiva di violenza domestica registrato dall’inizio dell’anno.

Si ricorda che, in base all’articolo 3 del D.L. n. 93, il Questore ha il potere di emettere un ammonimento anche in assenza di una richiesta da parte della vittima, come avvenuto in questo caso.

Il Questore di Ancona ha sottolineato l’importanza di un monitoraggio costante di queste situazioni, dichiarando: “Il monitoraggio costante di queste situazioni diventa fondamentale per poter agire con tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione. Ciò è possibile anche grazie a un’azione sinergica di collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine che ogni giorno lavorano per garantire tranquillità ai cittadini ed assicurare alla giustizia gli autori dei reati.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY