Connect with us

Cronaca

Castelvetro di Modena | Incidente sul lavoro, muore elettricista 36enne

adn24 castelvetro di modena | incidente sul lavoro muore elettricista 36enne

Tragedia sul lavoro a Castelvetro, in provincia di Piacenza, dove un elettricista di 36 anni ha perso la vita mentre era impegnato in una riparazione all’interno di una vetreria. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava sistemando delle plafoniere su un ponteggio, a circa sei metri di altezza.

Secondo una prima ricostruzione, l’elettricista avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, cadendo dal ponteggio e precipitando al suolo. L’impatto è stato fatale, e l’uomo è deceduto sul colpo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, inviati dal 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, che hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L’incidente evidenzia ancora una volta l’importanza delle misure di prevenzione e protezione negli ambienti lavorativi, specialmente in situazioni ad alto rischio come quelle che prevedono lavori in altezza.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY