Site icon ADN24

Bolzano | Controlli straordinari del territorio della Polizia di Stato: fogli di via ed espulsioni

adn24 bolzano | controlli straordinari del territorio della polizia di stato fogli di via ed espulsioni

#post_seo_title

Questa mattina si sono concluse le Operazioni di Controllo Straordinario del Territorio disposte dal Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori. Iniziata venerdì scorso, l’operazione ha interessato principalmente le aree a rischio del capoluogo, come Piazza Mazzini, Via dei Cappuccini, Via Perathoner, Via Alto Adige e il Centro Storico.

Le attività, condotte congiuntamente dalla Questura di Bolzano, dalla Polizia Ferroviaria, dalla Polizia Locale e dai Militari del dispositivo “Strade Sicure”, hanno avuto l’obiettivo di contrastare fenomeni devianti e garantire la sicurezza pubblica.

Dettagli delle Attività Operative:

Interventi di Maggior Rilievo:

Provvedimenti Adottati:

  1. Fogli di Via Obbligatori: Emessi 4 fogli di via nei confronti di soggetti socialmente pericolosi, con divieto di rientro a Bolzano per 3 anni.
  2. Decreti di Espulsione: 4 cittadini stranieri irregolari con precedenti sono stati ordinati di lasciare l’Italia entro 7 giorni. In caso contrario, verranno denunciati e accompagnati coattivamente verso il loro Paese di origine.
  3. Avvisi Orali: 3 avvisi orali sono stati emessi per cittadini italiani e stranieri con precedenti penali, ritenuti socialmente pericolosi.

Exit mobile version