Connect with us

Cronaca

Novara | Arresto per Maltrattamenti in Famiglia: Uomo Costringeva i Figli a Bere

adn24 novara | arresto per maltrattamenti in famiglia uomo costringeva i figli a bere

Nella giornata di ieri, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Novara è intervenuto in via Calvari su segnalazione della Centrale Operativa, dopo che una donna straniera aveva chiamato il numero di emergenza riferendo che il marito, di origine marocchina e classe 1976, stava costringendo il figlio a ingerire una soluzione liquida.

All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato la donna e i due figli minori. Uno dei bambini, pallido e sofferente, ha raccontato di essere stato costretto dal padre a bere 5 litri di liquido, e aveva appena vomitato. In seguito, gli agenti hanno rinvenuto due taniche nella camera da letto: una piena di liquido e l’altra vuota ma con residui della stessa sostanza.

L’uomo è stato accompagnato in Questura per le indagini, mentre un altro equipaggio si è recato al pronto soccorso pediatrico per esaminare il minore, che era stato trasportato per accertamenti.

Presso l’ospedale, la figlia, l’unico membro della famiglia capace di comunicare chiaramente, ha fornito dettagli su episodi di violenza subita da lei, dal fratello e dalla madre, alcuni dei quali risalenti fino a dieci anni. La ragazza ha spiegato che il padre aveva sviluppato una convinzione psicotica riguardo all’esistenza di demoni che, secondo lui, possedevano tutti i membri della famiglia. Per liberarsi di questi demoni, l’uomo costringeva la famiglia a bere 5 litri di un liquido ogni mese, provocando attacchi di vomito, diarrea e inappetenza. La mancata assunzione del liquido era punita con violenze fisiche.

In seguito a queste rivelazioni, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e associato alla casa circondariale di Novara. Durante l’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha confermato la misura cautelare in carcere per il soggetto.

Le indagini sono in corso per garantire la sicurezza della famiglia e valutare ulteriori misure di protezione per le vittime di questo gravissimo caso di abuso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY