Connect with us

Cronaca

Milano: Sospesa per 15 giorni la Licenza del Locale “Arizona 2000” per Eccessi di Violenza

adn24 milano sospesa per 15 giorni la licenza del locale arizona 2000 per eccessi di violenza

Nel contesto delle azioni di prevenzione e controllo della criminalità in città, il Questore di Milano, Bruno Megale, ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza del locale pubblico “Arizona 2000”, situato in via Gallarate n°200, a Milano. La decisione, presa ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), è stata notificata ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Bonola al titolare del locale.

La sospensione è il risultato di un incremento preoccupante di episodi di violenza e risse verificatisi presso il locale tra gennaio e luglio di quest’anno. Gli interventi della Polizia di Stato sono stati frequenti e si sono concentrati su gravi incidenti, alcuni dei quali hanno coinvolto anche il personale addetto al locale.

In dettaglio, gli eventi che hanno portato alla sospensione sono i seguenti:

  • Gennaio 2024: Intervento per una aggressione ai danni di una donna in stato di alterazione alcolica.
  • Febbraio 2024: Intervento per una minaccia a un cliente da parte di quattro avventori, che hanno chiesto soldi con minacce.
  • Marzo 2024: Aggressione segnalata da un cliente all’interno della discoteca.
  • Aprile 2024: Un giovane, aggredito da due uomini davanti al locale, si è recato in ospedale con una prognosi di 10 giorni per traumi.
  • Luglio 2024: Intervento per soccorrere un uomo ferito al volto e con escoriazioni. L’uomo aveva riferito di essere stato aggredito e derubato da un gruppo di giovani. Durante le indagini, sono stati trovati e indagati in stato di libertà per rapina aggravata in concorso i responsabili.
  • Agosto 2024: Intervento per un’altra aggressione che ha visto coinvolto un addetto alla sicurezza del locale.

La decisione di sospendere la licenza del “Arizona 2000” è stata presa per contrastare il persistente fenomeno di violenza e garantire la sicurezza pubblica. Questa misura si inserisce in un più ampio piano di monitoraggio e intervento dei locali pubblici per prevenire e gestire situazioni di criminalità e disordini.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY