Connect with us

Cronaca

Porticello | Naufragio Bayesian, appena individuato il corpo senza vita dell’ultima dispersa

adn24 porticello | naufragio bayesian appena individuato il corpo senza vita dellultima dispersa

Le operazioni di ricerca hanno portato a un tragico esito nel naufragio dell’imbarcazione “Bayesian”, avvenuto lunedì scorso al largo di Porticello, in provincia di Palermo. Gli speleo sub dei vigili del fuoco hanno appena individuato il corpo senza vita dell’ultima dispersa, Hannah Lynch, la diciottenne figlia del magnate inglese coinvolto nell’incidente.

Il corpo della giovane è stato trovato pochi minuti fa e ora è in fase di recupero per essere riportato in superficie. La sua scomparsa aveva rappresentato il punto culminante delle ricerche, che fino a questo momento avevano già portato al ritrovamento di sei vittime, tutte rimaste intrappolate all’interno dello scafo della barca a vela. Solo il cuoco del veliero era stato trovato all’esterno dello scafo, mentre gli altri cinque corpi sono stati rinvenuti in aree che, secondo le indagini, si erano allagate per ultime prima che l’imbarcazione affondasse.

Questi ritrovamenti indicano gli sforzi disperati dei passeggeri nel cercare una via di fuga prima dell’inevitabile inabissamento. Le indagini continuano a concentrarsi su diverse ipotesi, tra cui naufragio, disastro e omicidio plurimo, oltre a lesioni. La procura sta esaminando tutti gli aspetti dell’incidente, mentre i sub dei vigili del fuoco completano il difficile compito di recupero.

L’arrivo del corpo di Hannah Lynch segna un momento doloroso per le famiglie coinvolte e per tutti coloro che hanno seguito con apprensione le operazioni di salvataggio e recupero.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY