Connect with us

Cronaca

Perugia | Rapine a mano armata in centro, due arresti

adn24 perugia | rapine a mano armata in centro due arresti

Recentemente, le forze dell’ordine di Perugia hanno fatto importanti progressi nelle indagini su due rapine violente avvenute a maggio nel centro storico della città. Due uomini di origini tunisine, di età 28 e 42 anni, sono stati arrestati e sono attualmente detenuti presso il carcere di Capanne, grazie a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Perugia.

Gli arrestati sono accusati di una serie di crimini gravi che includono rapine aggravate, minacce, lesioni personali, spaccio di droga, e possesso illegale di armi bianche. Entrambi, senza fissa dimora e con un lungo elenco di precedenti penali, sono stati identificati come i presunti responsabili di due episodi di rapina avvenuti in prossimità di piazza Grimana e di altre attività illecite.

Le indagini hanno rivelato la brutalità del loro modus operandi. Nel primo incidente, avvenuto il 19 maggio, un giovane marocchino è stato avvicinato nel campo da basket di piazza Fortebraccio, derubato di telefono e zaino, e minacciato con un’ascia. Successivamente, la vittima ha cercato di recuperare i beni rubati, ma è stata aggredita nuovamente dai rapinatori.

Il secondo episodio si è verificato il 22 maggio, sempre nello stesso campo da basket. Un tunisino di 39 anni è stato attaccato, picchiato e derubato di un computer portatile. Anche in questo caso, il rapinatore ha usato violenza, minacciando con un coltello e colpendo la vittima a terra.

Gli inquirenti hanno anche trovato nella disponibilità degli arrestati oggetti rubati e un telefono utilizzato per organizzare la vendita di droghe. Gli arresti sono avvenuti grazie alla collaborazione tra i carabinieri della stazione di Perugia-Fortebraccio e la sezione operativa della compagnia di Perugia.

L’operazione mette in luce non solo l’efficacia delle forze dell’ordine nel combattere la criminalità, ma anche la serietà dei crimini commessi, che hanno provocato danni e paura tra i residenti e i visitatori della città.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY