Connect with us

Cronaca

Padova | Colto sul fatto ladro seriale di profumi e abbigliamento: arrestato

adn24 padova | colto sul fatto ladro seriale di profumi e abbigliamento arrestato

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Padova hanno arrestato un 40enne, originario della provincia, colto in flagranza di reato dopo aver compiuto un furto presso il negozio OVS di via San Fermo. L’operazione, svolta nell’ambito dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, è stata resa possibile grazie alla tempestiva segnalazione del direttore dell’esercizio commerciale, che ha contattato la linea d’emergenza per denunciare l’accaduto.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo è stato notato dal personale addetto alla sicurezza mentre, con fare sospetto, prelevava tre beauty case contenenti profumi. Avvicinatosi all’uscita, ha attivato l’allarme antitaccheggio, scatenando così l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Gli agenti, giunti rapidamente sul posto grazie alle indicazioni del direttore, sono riusciti a individuare il sospettato in via Tommaseo e a fermarlo. Al momento dell’arresto, il 40enne aveva con sé uno zaino contenente i tre beauty case rubati, ognuno dei quali conteneva flaconi di bagnoschiuma e profumi. Alle richieste degli agenti, l’uomo ha tentato di giustificarsi affermando di averli appena acquistati da un venditore ambulante, ma la refurtiva è stata immediatamente riconosciuta dal direttore del negozio come quella sottratta poco prima e restituita.

Portato negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato identificato e arrestato per furto aggravato, avendo danneggiato le placche antitaccheggio durante il furto. Gli agenti hanno inoltre scoperto che il 40enne, senza fissa dimora, aveva precedenti penali specifici e di recente aveva già commesso altri reati contro il patrimonio, tra cui rapine e furti di biciclette. Risultava inoltre già sottoposto ad un Avviso Orale da parte del Questore di Padova, Marco Odorisio, a fine luglio per reati simili.

L’indagine ha anche rivelato che l’uomo era responsabile di ulteriori furti presso lo stesso negozio nei giorni precedenti, episodi per i quali è stato ulteriormente indagato.

Il 40enne è comparso davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nel Comune di Padova.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY