Connect with us

Cronaca

Villar Pellice (TO) | Bambino travolto dal trattore guidato dal cugino, morto schiacciato

adn24 villar pellice to | bambino travolto dal trattore guidato dal cugino morto schiacciato

Una tragedia ha colpito Villar Pellice, un comune nella provincia di Torino, dove un bambino di quasi cinque anni ha perso la vita dopo essere stato schiacciato da una ruota di un carro di fieno, trasportato da un trattore. Il tragico incidente è avvenuto durante una giornata di lavoro agricolo, quando il trattore, guidato dal cugino diciottenne della vittima, stava completando la raccolta del foraggio.

Il piccolo, appassionato di trattori e solitamente entusiasta di partecipare alle attività in campagna, stava giocando vicino al mezzo agricolo quando, a causa di un sobbalzo o di un movimento improvviso, è caduto tra il trattore e il carro. Il cugino ha tentato disperatamente di salvarlo afferrandolo per la maglietta, che però si è strappata. Nonostante i suoi sforzi e quelli dei soccorsi, il bambino è deceduto poco dopo, nonostante le manovre di rianimazione effettuate anche a bordo dell’elicottero dell’Elisoccorso e presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

I genitori hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi del loro piccolo, mentre i carabinieri hanno sequestrato il trattore e avviato un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente. Questo evento tragico è il terzo di una serie di incidenti estivi in Italia in cui bambini sono stati investiti e uccisi da trattori guidati da familiari. Gli altri due incidenti sono avvenuti rispettivamente vicino a Ferrara e a Monte San Pietro, entrambi coinvolgendo bambini travolti da mezzi agricoli condotti da genitori.

Nel frattempo, un’altra tragedia ha colpito la provincia di Cosenza, dove una bambina di sei anni di origini curdo-irachene è morta soffocata da un nocciolo di pesca che le ha ostruito la trachea. L’incidente è avvenuto a Bisignano, mentre la bambina era con i genitori e i suoi fratelli.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY