Connect with us

Basilicata

Potenza | Accoltella un conoscente al torace, arrestato un 40enne

adn24 potenza | accoltella un conoscente al torace arrestato un 40enne

Un grave episodio di violenza ha scosso la tranquilla cittadina di Barile, in provincia di Potenza, dove un 40enne del posto è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito un conoscente, ferendolo gravemente con due coltellate al torace. L’incidente, avvenuto nel cuore della notte, è stato originato da vecchi dissapori mai risolti, che hanno spinto l’aggressore a compiere il folle gesto.

La richiesta di soccorso è arrivata al Numero Unico di Emergenza 112, segnalando una violenta lite tra due uomini nelle strade del paese. I militari della Stazione Carabinieri di Barile, supportati dalla Radiomobile di Melfi, sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’accaduto, avviando subito le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’aggressione è stata il culmine di vecchie tensioni tra i due uomini. L’aggressore, armato di coltello, ha colpito la vittima, un coetaneo originario di un paese vicino ma residente al Nord Italia, con due fendenti al torace. Nonostante le gravi ferite, la vittima è riuscita a reagire, atterrando il suo aggressore e impedendo un epilogo ancora più tragico.

Entrambi i coinvolti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 Basilicata e trasportati inizialmente all’Ospedale di Melfi, per poi essere trasferiti all’Ospedale di Potenza per ricevere le cure necessarie.

Gli investigatori, sotto il coordinamento del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Potenza, hanno raccolto prove decisive, tra cui il sequestro del coltello utilizzato nell’aggressione. Grazie a questi elementi, l’aggressore è stato tratto in arresto e posto sotto sorveglianza presso l’ospedale, in attesa del trasferimento alla casa circondariale di Potenza.

Nella mattinata successiva, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Potenza ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per il 40enne.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY