Connect with us

Cronaca

Traversetolo (PR) | Comune farà il funerale del bimbo trovato morto

adn24 traversetolo pr | comune farà il funerale del bimbo trovato morto

Il corpo del neonato ritrovato lo scorso 9 agosto nel giardino di una villetta a Vignale, frazione di Traversetolo, sarà sepolto nel cimitero locale. Il sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto, ha dichiarato alla Gazzetta di Parma che il funerale sarà organizzato non appena saranno conclusi gli accertamenti delle autorità competenti. Il ritrovamento del corpo, appartenente a un neonato di pochissimi giorni, è avvenuto per caso, quando il proprietario della villetta ha scoperto il piccolo nel suo giardino.

Le indagini, condotte dalla procura e dai carabinieri, non hanno ancora portato all’identificazione dei genitori o di chi possa aver abbandonato il bambino. Anche l’autopsia, inizialmente prevista nei giorni successivi al ritrovamento, è stata posticipata per consentire ulteriori accertamenti preliminari.

Il sindaco Dall’Orto ha espresso l’impegno della comunità nel dare al neonato una degna sepoltura. “Quando le autorità ci restituiranno il corpo, come Comune organizzeremo il funerale e predisporremo uno spazio per la tumulazione. Alcuni cittadini, che hanno preferito rimanere anonimi, si sono già offerti di coprire eventuali spese”, ha affermato il sindaco. Questo tragico episodio ha profondamente colpito la comunità di Traversetolo, suscitando un forte senso di solidarietà e partecipazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY