Connect with us

Cronaca

Roma | 30enne egiziano arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso

adn24 roma | 30enne egiziano arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio, in collaborazione con i militari della Tenenza di Ardea, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne egiziano. L’uomo è gravemente indiziato dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso in relazione a un tragico incidente avvenuto il 10 giugno 2024.

L’episodio si è verificato alle prime ore dell’alba lungo il lungomare degli Ardeatini, quando il conducente dell’auto ha investito una donna di 84 anni, che è deceduta sul colpo. L’investitore non si è fermato per prestare soccorso e ha abbandonato la scena dell’incidente.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. I militari hanno trovato sul luogo dell’incidente uno specchietto retrovisore e altri pezzi di scocca riconducibili a una Peugeot. Analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando i testimoni, gli investigatori sono riusciti a identificare l’auto coinvolta. Inoltre, hanno sequestrato il telefono cellulare del sospettato che, la sera del 10 giugno, si era presentato presso la Stazione Carabinieri di Torvaianica, dichiarando di aver avuto un incidente con una persona a lui sconosciuta.

Alla luce dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto la misura cautelare. L’indagato è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Velletri.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY