Connect with us

Cronaca

Forlì | Coppia di stranieri denunciata per il furto di un rolex daytona con la tecnica dell’abbraccio

adn24 forlì | coppia di stranieri denunciata per il furto di un rolex daytona con la tecnica dellabbraccio

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Forlì hanno denunciato una coppia di stranieri per furto aggravato in concorso, dopo aver derubato un uomo di 60 anni del suo prezioso orologio, un Rolex Cosmograph Daytona del valore di 20.000 euro. Il furto è avvenuto con la cosiddetta tecnica dell’ “abbraccio”, un metodo di truffa che sfrutta la distrazione della vittima per sottrarre beni di valore.

L’incidente si è verificato mentre la vittima stava facendo jogging. Una donna si è avvicinata a lui con un pretesto seduttivo e, approfittando della situazione, gli ha afferrato il polso per poi sfilargli con destrezza l’orologio senza che l’uomo se ne accorgesse. La donna si è allontanata rapidamente dal luogo, e solo una volta tornato a casa, il 60enne ha realizzato di essere stato derubato.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Forlì hanno portato all’identificazione di un’autovettura utilizzata per la fuga, intestata a un uomo di 37 anni. Grazie a una collaborazione info-operativa con altri comandi del nord Italia, la vettura è stata intercettata in un secondo momento con a bordo un uomo e una donna, entrambi stranieri. L’uomo è stato identificato come il presunto conducente dell’auto, mentre la donna è stata riconosciuta come la responsabile del furto.

Al termine delle indagini, la coppia è stata denunciata per furto aggravato in concorso, mentre il proprietario dell’automobile è stato denunciato per favoreggiamento reale.

L’Appello delle Forze dell’Ordine

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì ha sottolineato l’importanza di prestare massima attenzione a situazioni simili e ha esortato i cittadini a non esitare a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi episodio sospetto, denunciandolo formalmente con tempestività.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY