Connect with us

Cronaca

Firenze | Agente ferito con colpo di fucile durante servizio anti bracconaggio

adn24 firenze | agente ferito con colpo di fucile durante servizio anti bracconaggio

Un agente della Polizia provinciale della Città metropolitana di Firenze è rimasto ferito durante un’operazione di controllo anti-bracconaggio nelle campagne di Barberino di Mugello. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, mentre l’agente, insieme a un collega, stava svolgendo un servizio di sorveglianza mirato a contrastare le attività illecite legate alla caccia.

Durante l’operazione, l’uomo è stato colpito a un braccio da un proiettile sparato da un fucile da caccia. Immediatamente soccorso, l’agente è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale Careggi di Firenze, dove è tuttora ricoverato.

Le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente sono state avviate dai Carabinieri di Borgo San Lorenzo, sotto la direzione della Procura di Firenze. Gli inquirenti stanno cercando di stabilire se il colpo sia stato sparato accidentalmente o se ci sia un atto di deliberata violenza dietro il ferimento dell’agente. Il caso ha destato particolare attenzione, poiché mette in luce i rischi legati alle operazioni di controllo del bracconaggio nelle aree rurali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY