Connect with us

Cronaca

Piombino | Incendio su traghetto: evacuazione completa e situazione sotto controllo

adn24 piombino | incendio su traghetto evacuazione completa e situazione sotto controllo

Piombino, 20 agosto 2024 – Questa mattina, un incendio è scoppiato nella sala macchine di un traghetto in partenza per l’isola d’Elba, provocando un’immediata mobilitazione dei Vigili del Fuoco e delle forze di emergenza. L’incendio è stato prontamente affrontato grazie all’intervento delle squadre di soccorso, con il supporto di mezzi e personale altamente specializzato.

I Vigili del Fuoco dei comandi di Livorno e Grosseto sono giunti sul luogo con 3 squadre, 3 autoscale, 2 carri aria e i nuclei sommozzatori delle rispettive province. Inoltre, è intervenuto l’elicottero Drago del reparto volo VF di Cecina, che ha contribuito a monitorare e gestire la situazione dall’alto.

Le operazioni di evacuazione, che hanno riguardato circa 300 persone a bordo del traghetto, tra passeggeri e personale della compagnia di navigazione, sono state completate con successo. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e messi in sicurezza a terra. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i passeggeri e il personale, e non è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118.

L’incendio, che ha interessato la sala macchine del traghetto, è stato estinto e al momento la situazione è sotto controllo. L’intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha permesso di contenere le fiamme e garantire la sicurezza delle persone a bordo.

Le autorità competenti stanno ora lavorando per valutare i danni e determinare le cause dell’incendio. La prontezza e l’efficienza dimostrate dai Vigili del Fuoco e dalle altre squadre di emergenza hanno evitato conseguenze più gravi, confermando l’importanza della preparazione e della coordinazione in situazioni di crisi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY